Tor - Darknet

da wikipedia : "Tor (The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing.
Tor protegge gli utenti dall'analisi del traffico attraverso una rete di onion router (detti anche relay), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti. Originariamente sponsorizzato dalla US Naval Research Laboratory, è stato un progetto della Electronic Frontier Foundation ed ora è gestito da The Tor Project, una associazione senza scopo di lucro.
Hidden services .onion
Anche se la funzionalità più popolare di Tor è quella di fornire anonimato ai client, può anche fornire anonimato ai server. Usando la rete Tor, è possibile ospitare dei server in modo che la loro localizzazione nella rete sia sconosciuta. Un servizio nascosto può essere ospitato da qualsiasi nodo della rete Tor, non importa che esso sia un relay o solo un client, per accedere ad un servizio nascosto, però, è necessario l'uso di Tor da parte del client. In altre parole, è possibile offrire un servizio (ad esempio un sito web) in modo totalmente anonimo, come hidden service Tor.
Agli hidden services si accede attraverso uno pseudo-dominio di primo livello .onion. La rete Tor capisce la richiesta e apre una connessione con il server desiderato. In genere si preferisce configurare un servizio nascosto in modo che sia accessibile esclusivamente da un'interfaccia di rete non-pubblica. I servizi a cui si accede sia attraverso Tor che la rete pubblica sono suscettibili ad attacchi a correlazione.
Un altro vantaggio dei servizi nascosti di Tor è che non richiedono indirizzi IP pubblici per funzionare e possono quindi essere ospitati dietro dei firewall e dei NAT."
Motori di ricerca .onion
The Abyss - Tor Search Engine.
TORDIR - Link catalogati.
Sites Deep Web - Link catalogati.
Core.onion - Simple onion bootstrapping.
TORCH - Tor Search Engine. 
Deepsearch -Tor Search Engine. 
OnionBookmark - bookmarks
TORLINKS Link catalogati.
Gateway - Tor ←→ I2p web proxy.
Ahmia.fi - Clearnet search engine per .onion
PER VELOCIZZARE LA NAVIGAZIONE I DOMINI SONO TUTTI .ONION.TO, COME QUESTO http://kpvz7ki2v5agwt35.onion.to (+ VELOCI - SICURI), IL 90% DEGLI INDIRIZZI CATALOGATI SU QUESTO WIKI SONO ILLEGALI.
PER VISITARE LA VERSIONE SICURA DEVI SCARICARE TOR E CANCELLARE .TO ALLA FINE DI OGNI INDIRIZZO.

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi ho un piccolo problemino...ho scaricato Tor browser e funziona anche fin troppo bene solo che su facebook non mi da la possibilita`di entrare...il conto viene subito bloccato....come posso risolvere????Spero di aver al piu`presto una risposta e vi ringrazio gia`in anticipo! K@t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facebook per questioni di controllo blocca direttamente l'utente anonimo. Tor usalo solo per connetterti ai servizi Onion. Se vuoi una dritta sull'anonimato contattami :)

      Elimina
  3. Ciao a tutti! Ho scaricato Tor, ma non riesco ad entrare in nessun sito .onion anche se tolgo .to . Cosa sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto vedi se tutto funziona correttamente:
      https://check.torproject.org/
      Se si è probabile che stai semplicemente cercando di visualizzare un sito che non è più reperibile a quell'URL, infatti i siti .onion cambiano spesso indirizzo.
      Saluti

      Elimina
  4. ciao, ho scaricato tor e funziona benissimo, l'ho chiuso ed appena sono riandato per aprirlo mi chiede la password ma io non avendo mai messo nessuna password mi dice che (ovviamente) è errata e non mi fa più aprire tor... come posso fare?

    RispondiElimina
  5. oh.. neanche tor è piu utizzabile. Credo che fosse sotto contro FBI da un pezzo.

    onion.to does not host this content; we are simply a conduit connecting Internet users to content hosted inside the Tor network.
    onion.to does not provide any anonymity. You are strongly advised to download the Tor Browser Bundle and access this content over Tor.

    Please send us your feedback and see our legal information.
    This page is accessible also on the following random mirror: tor2web.fi
    hide Tor2web header

    RispondiElimina
  6. Qualcuno può darmi una mano per favore ho installato Tor per entrate in darknet ma qualunque sito io visiti mi esce il seguente errore : 504 Gateway Time-out

    Come faccio a risolvere fin ora ho potuto visualizzare solo 2 siti e ne ho visitati davvero tantissimi

    RispondiElimina
  7. scusate mi sapete dare informazioni sul progetto indect

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Buon giorno. Vorrei sapere se con Tor Browser (parlo della versione scaricata nel file tar.xz e non quella installata dai repo su Debian o Ubuntu) è necessario utilizzare anche Privoxy o Polipo per una maggiore riservatezza. Oppure secondo voi già va bene così, senza ulteriori configurazioni? Come Os uso Debian, ma non sono un esperto.

    RispondiElimina